Skip to main content

Assicurazione Famiglia

L’assicurazione famiglia ti permette di vivere in maniera più serena e di far fronte agli imprevisti: ecco cosa copre e come funziona.

Come proteggere i propri cari con l'assicurazione sulla famiglia

Il modo migliore per proteggere i propri cari è prevenire: la famiglia è il bene più prezioso e per questo andrebbe tutelata a dovere, tutti i giorni. Non sempre però è facile considerare e calcolare tutti i possibili imprevisti che possono capitare nella quotidianità, ed è qui che entrano in gioco le assicurazioni sulla famiglia: noi di Ferrari Agenzia Assicurazioni abbiamo pensato a delle tutele per te e per chi ti sta intorno, in modo tale da permetterti di affrontare la vita di tutti i giorni in maniera più serena. Ma cosa copre nel concreto l’assicurazione famiglia? 

FAQ ASSICURAZIONE FAMIGLIA

Come funziona e cosa copre l’assicurazione famiglia?

L’assicurazione famiglia tutela te e i componenti della tua famiglia dagli infortuni e dai danni causati a terzi in diverse situazioni della vita quotidiana.

Cosa copre l’assicurazione del capo famiglia?

L’assicurazione del capo famiglia è una garanzia facoltativa che può tutelare dagli imprevisti della vita di tutti i giorni non solo te, ma anche i componenti della tua famiglia, gli eventuali collaboratori domestici e persino i tuoi amici a quattro zampe. I genitori, infatti, sono responsabili dei danni causati dai figli minorenni, mentre i proprietari di animali domestici sono responsabili dei danni da loro provocati. In questi casi l’assicurazione RC capo famiglia interviene per tutelare gli assicurati e risarcire gli eventuali danni. Nello specifico, l’assicurazione capo famiglia può coprire:

  • danni derivanti dall’utilizzo della propria abitazione;
  • danni da spargimento di acqua;
  • danni causati da figli minori;
  • danni derivati dallo svolgimento di attività nel tempo libero;
  • danni provocati da animali domestici o da sella; 
  • danni causati dal possesso o dall’uso di veicoli non soggetti all’obbligo di assicurazione, come bici o barche non a motore;
  • danni causati a terzi da collaboratori domestici;
  • danni causati a terzi dall’incendio di un veicolo o di altri beni. 
L’assicurazione famiglia copre contro gli infortuni?

Sì, l’assicurazione famiglia può proteggere te e i tuoi cari da eventuali infortuni avvenuti nella vita privata, ad esempio in casa, oppure durante lo svolgimento di attività sportive, o durante la circolazione per strada.

Quanto costa l’assicurazione famiglia?

L’assicurazione famiglia non ha un costo fisso: l’ammontare del premio annuo dipende dal tipo di polizza e dalle garanzie accessorie incluse. Contattaci per avere un’idea del costo della polizza personalizzata.

Compila il form per richiedere informazioni e trovare la polizza su misura per te.